L’Istituto “Falcone” ricorda Papa Francesco: bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio 

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – La comunità scolastica dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Giovanni Falcone” si è unita al lutto mondiale per la scomparsa di Papa Francesco, avvenuta nel giorno del Lunedì dell’Angelo.
“Il Pontefice figura amata e profondamente rispettata – si legge nella nota diffusa dalla scuola – ha rappresentato un faro di speranza e misericordia, sempre attento ai più piccoli, agli ultimi e al valore insostituibile dell’istruzione nella crescita dei giovani.
Per onorarne la memoria, il Dirigente Scolastico, Caterina Mirasolo, ha disposto che negli edifici scolastici, ad Asola e a Gazoldo, le bandiere venissero esposte a mezz’asta come segno tangibile di rispetto e partecipazione al dolore collettivo.
Inoltre, nella mattina di lunedì, al rientro di tutte le scolaresche, si osserverà un minuto di silenzio in ogni aula. Un gesto semplice ma carico di significato, per ricordare Papa Francesco, il Papa della misericordia, della vicinanza agli ultimi, della pace e della dignità per ogni essere umano.
L’Istituto Falcone ha così voluto rendere omaggio a un uomo che ha fatto del dialogo, della compassione e dell’educazione i pilastri del suo pontificato, trasmettendo un messaggio di amore universale che resterà scolpito nella storia e nei cuori di milioni di persone”.