Lite a colpi di bottiglia e coltello, scattano le denunce per i due 30enni

SERMIDE – Dopo la lite, che poteva avere esiti ben più tragici, sono stati denunciati i due trentenni marocchini protagonisti della rissa ieri nel bar Del Ponte in via Curiel a Sermide.

I due si sono trovati presso l’esercizio pubblico per discutere di questioni di natura economica, pare per affitti non pagati, ma ben presto dalle parole sono passati ai fatti.

Stando alle testimonianze raccolte dai carabinieri sella locale stazione giunti in pochi minuti sul posto, sembrerebbe che uno di loro, un 30enne residente a Poggio Rusco, utilizzando un coccio di una bottiglia di vetro abbia colpito il 37enne connazionale, residente a Magnacavallo, ferendolo al braccio sinistro. A seguito dell’aggressione il ferito avrebbe estratto da una tasca un coltello, mettendo così in fuga l’aggressore.

Il ferito è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato presso l’ospedale di Borgo Mantovano dove, dopo le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni. I carabinieri della stazione di Sermide, dopo gli accertamenti del caso, hanno inoltre rinvenuto e sequestrato il coltello utilizzato per la difesa, della lunghezza di 21 centimetri.

E’ scattata così una denuncia a carico dei litiganti: lesioni personali per uno e detenzione e porto abusivo di armi per l’altro.