MANTOVA – Una lite tra extracomunitari si è trasforma in un tentato omicidio.
I fatti risalgono a domenica mattina quando alla centrale operativa della Questura è arrivata la chiamata per intervenire su un’aggressione. La vittima è stata trovata in piazza Lega Lombarda dagli agenti in stato di agitazione con ferite sanguinanti al volto e al collo, oltre a varie ecchimosi e segni di colluttazione. Ha riferito che il diverbio era nato per futili motivi e che, ad un certo punto, l’uomo, aveva estratto un oggetto simile ad un martello e lo aveva colpito, per poi darsi alla fuga.
Il ferito è stato in grado di dare una descrizione del suo aggressore che ha permesso di trovare delle similitudini con una persona già attenzionato dall’Arma dei Carabinieri per aver tenuto delle condotte simili. Sono quindi iniziate le perlustrazioni dei luoghi limitrofi all’aggressione che hanno permesso di rintracciare l’uomo ieri mattina in Piazza Lega Lombarda: si tratta di un 37enne di origini nigeriane che è stato trovato con indosso vari oggetti atti ad offendere tra i quali anche un martello, verosimilmente riconducibile a quello usato nella colluttazione.
L’uomo, pluripregiudicato tra cui spiccano i reati di traffico di sostanze stupefacenti, lesioni aggravate, minaccia e danneggiamento, è stato identificato presso gli Uffici della Questura di Mantova e in ragione della elevata pericolosità del soggetto e del quadro indiziario a suo carico, sussistente il pericolo di fuga, è stato disposto il fermo, in attesa di convalida.