SUZZARA - Due carabinieri feriti finiti in ospedale e un arresto. E' il bilancio di una violenta lite scoppiata ieri sera a Suzzara poco dopo le 22 davanti alla stazione dei treni. Protagonisti due uomini, ubriachi e probabilmente anche sotto l'effetto di droghe, che hanno iniziato a discutere sempre più animatamente arrivando ben presto alle mani. Un terzo uomo, anche questi a quanto pare ubraico, è intervenuto per cercare di dividere i due litiganti.
A quel punto è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Gonzaga affiancati dai colleghi della stazione di Suzzara.
Non appena hanno visto i carabinieri, due uomini si sono calmati mentre un terzo, quello che aveva dato il via alla discussione poi degenerata, ha iniziato a dare in escandescenze. I militari sono riusciti a fermarlo e a metterlo in auto, ma anche una volta salito sul mezzo ha cominciato a dimenarsi, dando dei calci che hanno colpito due carabinieri.
L'uomo è comunque stato bloccato e arrestato con le accuse di offese, molestie, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Nel dare calci ha infatti danneggiato la gazzella dei carabinieri.
Intanto i due militari rimasti feriti dall'aggressore sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell'ospedale di Suzzara per le cure del caso.