Mamma morta a casa dopo le visite al Poma. Il marito: “non ha lasciato volontariamente il Pronto Soccorso”

MANTOVA – Verrà effettuata domani mattina alle 9 l’autopsia sul corpo di Paula Almeida, la 37enne di origini brasiliane, madre di due bimbe piccole, deceduta l’altro ieri all’alba nella sua casa di Cittadella dopo essere tornata dal Pronto Soccorso dell’ospedale Carlo Poma dove si era recata alcune volte nelle ore precedenti.
La famiglia della donna ha già nominato un proprio legale che seguirà l’esame autoptico. Tra l’altro, come riportato dalla Gazzetta di Mantova, lo stesso avvocato avrebbe riferito che il marito della donna sostiene che questa non si sarebbe affatto allontanata volontariamente dal Pronto Soccorso dell’ospedale l’ultima volta che vi era stata trasportata dal 118 proprio poche ore prima del decesso, ma gli avrebbe telelefonato di andarla a prendere perchè “qui mi hanno detto che posso tornare a casa”. Un particolare questo molto importante e su cui andrà fatta chiarezza visto che sul caso è stata aperta un’indagine dalla magistratura.
Sempre secondo il legale tra l’altro la donna nella giornata precedente alla morte sarebbe stata portata in Pronto Soccorso non due ma tre volte.
L’autopsia servirà in ogni caso a fare più chiarezza sulle cause del decesso della giovane madre e a stabilire così eventuali responsabilità.

VEDI ANCHE: Dimessa due volte dal Poma muore nel suo letto: i famigliari vogliono chiarezza. Aperta un’indagine