Lotta al Covid, appello della Prefettura: “Mantenere alta la guardia”

Dalla Prefettura nessuno stop per ora alla mobilità, ma la raccomandazione di spostarsi il meno possibile. Indicazioni per i datori di lavoro

MANTOVA – Consueto tavolo oggi in Prefettura per fare il punto sul fronte della sicurezza pubblica, sul territorio virgiliano. Lente d’ingrandimento ovviamente sulle normative anti Coranvirus. All’incontro tenuto dal Prefetto Michele Formiglio, hanno presenziato anche partecipato il Questore dott. Paolo Sartori, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Antonino Minutoli, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Livio De Luca, ed i Vice-comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune di Mantova Luigi Marcone.

Una prima analisi dei dati rilevati nelle ultime dall’Ats Valpadana, che non consentono di abbassare la guardia. Il Prefetto ha evidenziato l’importanza di mantenere costante il dialogo con i cittadini, le associazioni di categoria, le realtà rappresentative delle categorie commerciali e produttive, considerata la delicatezza del periodo l’incisività delle restrizioni imposte dal Governo.