Spaccio, due arresti a Rodigo

RODIGO – I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere a lavoro per contrastare la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. In questo ambito si inserisce l’operazione svoltasi ieri: i carabinieri della Stazione di Gazoldo degli Ippoliti hanno tratto in arresto B.E.M., 33enne originario del Marocco e domiciliato a Rodigo, per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’uomo è stato fermato, a Rodigo, a bordo di un ciclomotore intestato ad un suo connazionale, e alla vista dei carabinieri è apparso subito agitato. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di ben 20 grammi di cocaina suddivisa in 28 dosi e pronta per essere smerciata.
Scattava a quel punto una perquisizione presso l’abitazione dove venivano trovati circa 3mila euro provento illecito dell’attività di spaccio. Nel frangente il 33enne spintonava i carabinieri. La droga ed il denaro sono stati posti sotto sequestro. L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Mantova e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In contemporanea, i carabinieri della Stazione di Asola, hanno fermato due ragazzi uno 32enne e l’altro 28enne, a bordo dell’autovettura di proprietà del 32enne il quale, in evidente stato di agitazione, cercava invano di liberarsi di un involucro contenente poco più di mezzo grammo di cocaina. I due, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, venivano trovati in possesso di due carte bancomat con evidenti tracce di analoga sostanza stupefacente. Anche in questo caso la droga è stata posta sotto sequestro.
I due sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa competente per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.