Lunedì 27 febbraio a Palazzo Soardi il convegno “Il Silenzio è Mafia!”

MANTOVA – Sulla strada che conduce al prossimo 21 marzo, Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno, in ricordo delle vittime innocenti di mafia, la Consulta Territoriale per la Legalità della Provincia di Mantova, l’Osservatorio Permanente sulla Legalità del Comune di Mantova, in collaborazione con Libera Mantova, organizzano un incontro di riflessione e di confronto sulla situazione generale e in particolare del nostro territorio all’indomani delle inchieste Aemilia, Pesci, Grimilde e altre ancora, oltre alla recentissima Sisma.

Lunedì 27 febbraio, alle 20.45, nella sala Stemmi di Palazzo Soardi, in via Frattini 60, si terrà il convegno dal titolo “Il Silenzio è Mafia! Parlare di mafie per costruire una cultura antimafie” che vedrà gli interventi del Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia della precedente legislatura, on. Nicola Morra, e il Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Brescia Claudia Moregola. I saluti iniziali saranno da parte dell’assessore alla Legalità del Comune di Mantova Alessandra Riccadonna. All’iniziativa sono state invitate le autorità del territorio mantovano.

L’incontro è aperto al pubblico e vuol mettere al centro i protagonisti della laboriosa società civile mantovana, con la “presunzione” di offrire un significativo momento di conoscenza, condivisione, coesione su di un tema importante, ma anche complesso e problematico, quale è il contrasto e la prevenzione contro mafie e corruzione.

È consigliata la prenotazione (ingresso gratuito fino ad esaurimento posti) al numero di telefono 0376 338477-503-568 o via email osservatoriolegalita@comune.mantova.it .