Lunedì 8 marzo le donne del Pd saranno alla Corneliani e al Poma

MANTOVA – In vista della Festa della Donna, lunedì 8 marzo la quota rosa del Pd cittadino renderà omaggio a tutte le lavoratrici, facendo tappa alla Corneliani e al Carlo Poma. Attualmente due luoghi simbolo della nostra comunità. Da una parte chi lotta per difendere il posto di lavoro, dall’altra chi lotta per sopravvivere alla pandemia, ma anche chi dona loro speranze, attraverso un lavoro incessante a cui sono sottoposte molte donne (infermiere, dottoresse, operatrici sanitarie).

E il “dono” sarà il filo conduttore della giornata organizzata dalle donne del Pd.  “Donare – spiega la vice segretaria del Pd cittadino Mara Gazzoni – è la nostra linfa. Se tutte noi donne ci doniamo amore e rispetto sarà più facile per tutte noi, lottare, vivere e sognare”.

“Con questi eventi vogliamo far sapere che ci siamo e che siamo parte di una comunità che vuole essere un punto di riferimento per tutte le donne. Soprattutto le donne lavoratrici che sono state penalizzate in questo periodo dalla crisi e dal Covid. Saremo alla Corneliani e al Carlo Poma”. Alle 14.15 appuntamento davanti alla fabbrica e alle 15.00 all’Ospedale, dove saranno garantiti tutti i protocolli di sicurezza per non creare assembramenti “Pensavamo di andare anche davanti alle Rsa, ma con le restrizioni in atto non riusciremo ad essere presenti in quei luoghi di lavoro, dove ci sono molte donne operatrici”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here