Accordo raggiunto: gli specializzandi faranno i vaccini

Accordo raggiunto: gli specializzandi faranno i vaccini

Accordo raggiunto per potenziare la campagna di vaccinazione: gli specializzandi verranno reclutati per le vaccinazioni. “Grazie a tutti i medici specializzandi del nostro Paese che hanno unitariamente sottoscritto l’intesa con governo e regioni per partecipare attivamente alla nostra campagna di vaccinazione covid”.
Lo afferma su Fb il ministro della Salute Roberto Speranza. “È un altro passo avanti – sottolinea – che ci rende più forti nella sfida decisiva dei prossimi mesi”.
Intanto Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni, ha dichiarato: “Dall’incontro che ieri abbiamo avuto come Conferenza delle Regioni con i ministri Gelmini e Speranza, il capo della Protezione civile, Curcio, e il nuovo commissario per l’emergenza, il generale Figliuolo, è uscito rafforzato l’impegno del governo per una decisa accelerazione della campagna vaccinale, svolta da attuare in tempi rapidi – prosegue Bonaccini -. E abbiamo invitato il Governo a percorrere tutte le strade per autorizzare nuovi vaccini da affiancare a quelli già utilizzati, nel rispetto ovvio dei parametri di sicurezza”.