MANTOVA – Quasi 2mila le proposte di autocandidatura pervenute dagli iscritti del Movimento 5 Stelle. Domenica scorsa sono state pubblicate le liste di coloro che si sono presentati, suddivise per circoscrizione elettorale.
Tra gli attivisti del Movimento mantovano vi sono:
Candidati alla Camera:
– Alessandro Incorvaia, storico attivista e referente del gruppo Ostiglia in Movimento
– Davide Buzzi (Ostiglia)
– Roberta Pasetti ex consigliera comunale del Movimento 5 Stelle di Guidizzolo
Candidati al Senato:
– Giovanni Cappellazzi, storico attivista di Mantova
– Prof. Fabio Falchi, presidente dell’associazione CieloBuio, attivista di lungo corso a Mantova e impegnato in molte battaglie ambientali
«Il Movimento 5 Stelle correrà da solo e a testa alta. Durante queste ultime settimane, prima del voto, continueremo a rivendicare i risultati raggiunti in questi anni di governo: dal reddito di cittadinanza al Superbonus 110%, dal Decreto dignità alla legge Spazzacorrotti, solo per citarne alcuni tra i più importanti. Questo enorme progetto politico e sociale deve andare avanti, e ci impegneremo al massimo per affinché ciò avvenga, anche dopo le elezioni», affermano i portavoce mantovani del Movimento 5 Stelle.
Oggi, martedì 16 agosto, dopo attento esame e puntuale verifica dei documenti depositati, si procederà con la consultazione in rete degli iscritti per votare le proposte di autocandidatura e la conseguente composizione delle liste.