Curtatone, parata di stelle del calcio per l’inaugurazione del campo in sintetico

CURTATONE – E’ stato inaugurato oggi pomeriggio il nuovo campo a 9 in erba sintetica presso il centro sportivo di Curtatone. Un percorso partito a dicembre 2019 si è dunque concluso felicemente per la locale società calcistica della NAC e per l’amministrazione comunale con il taglio del nastro. Alla cerimonia parata di storiche stelle del Mantova e del calcio professionistico: Stefano Perini, Cristian Altinier, Carletto Nervo ed Emanuele Berrettoni, ex Pro ad altissimi livelli con le maglie di Lazio e Perugia, che da qualche tempo risiede nel comune virgiliano. Con loro il consigliere del Crl Paola Rasori, Stefano Rossi, e per l’amministrazione di Curtatone, Cinzia Cicola, Assessore ai Lavori Pubblici, il Vicesindaco Federico Longhi ed il Sindaco Carlo Bottani. A fare gli onori di casa il patron della Nac Curtatone Paolo Ferretti.
Dopo la benedizione impartita alla struttura dal missionario curtatonese Daniele Sarzi Sartori e il suo augurio che possa essere un importante strumento per far crescere ed educare i ragazzi, tutti gli intervenuti hanno usato parole di elogio per gli amministratori di Curtatone per la realizzazione di questa moderna opera.
Investire nello sport significa investire nella crescita educativa dei bambini e dei ragazzi, e la riqualificazione di questo campo, ormai giunto al limite dell’utilizzo, è stata fondamentale per mantenere alti gli standard qualitativi dell’offerta sportiva di Curtatone.
L’attenzione degli amministratori pubblici all’attività sportiva ed in particolare a quella giovanile, passa anche dal dotare le società del territorio di impianti moderni, in grado di rappresentare un forte richiamo per coloro che li utilizzano.
Qui vedremo giocare e divertirsi, tantissimi giovani sotto la guida sicura di allenatori che, oltre all’aspetto formativo tecnico cureranno, in particolare, l’aspetto educativo indispensabile per trasferire i valori sportivi alle giovani generazioni, come far parte di una squadra, rispettare le regole, impegnarsi a raggiungere un obiettivo, tutte azioni che contribuiscono a far crescere la cultura civica.
Il Presidente e tutta la società Nac Curtatone, i genitori e i ragazzi, hanno espresso il proprio ringraziamento all’Amministrazione Comunale per questo importante intervento, che consente di portare avanti, con ancor maggiore entusiasmo, il progetto sportivo e formativo della Nac Curtatone. Un ringraziamento particolare va all’ingegner Paolo Freddi direttore dei lavori e all’ufficio tecnico del Comune che hanno seguito costantemente l’avanzamento dei lavori, consentendo il loro completamento in tempo utile per l’inizio dei campionati dell’attività di base. Il nuovo campo è un ulteriore segnale di crescita fondamentale per mantenere ad alti livelli il calcio a Curtatone.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here