Macello di Pietole, Flai Cgil: “indagini da estendere anche sulle condizioni dei lavoratori”

PIETOLE (BORGO VIRGILIO) – Forte preoccupazione da parte della Flai Cgil di Mantova riguardo il macello di Pietole finito alla ribalta delle cronache nazionali dopo l’indagine di Report.
il sindacato “segue con attenzione e sgomento quanto emerso dal servizio della trasmissione televisiva Report (Rai Tre) “non si butta via niente”. Ma, oltre a quanto già di gravissimo ha messo in luce il servizio giornalistico di Report, la Flai è preoccupata per il futuro dei lavoratori impiegati presso il macello Bervini di Borgo Virgilio. Negli anni alcuni lavoratori ci hanno segnalato anomalie su pagamenti e bizzarri trattamenti in occasione dei cambi d’appalto, gestiti senza il nostro consenso, ma con un sindacato “giallo”. Le condizioni di precarietà e ricattabilità dei lavoratori stessi li hanno spinti, purtroppo, a non procedere con le necessarie denunce” dichiarano dalla Flai.
“Chiediamo alle autorità competenti di monitorare le condizioni del macello e di proseguire con le indagini. Allo stesso tempo chiediamo di verificare le condizioni di lavoro dei lavoratori.  Come Flai Cgil ci mettiamo da subito a disposizione dei lavoratori che vorranno tutelare il loro presente e futuro lavorativo. Non possono essere lavoratori e cittadini a pagare le conseguenze di questo scandalo” concludono dal sindacato di categoria.

VEDI ANCHE:
Macello di Pietole, nuove rivelazioni: etichette false, controlli annunciati e presunti contatti con i clan. Partiti i squestri di Ats

– Immagini choc in un macello di Pietole: carne scaduta ripulita e rimessa in vendita