Mail di Libero e Virgilio in blackout da 2 giorni: Codacons sul piede di guerra

“In 25 anni di servizio fedele agli utenti italiani, non ci è mai successo di restare off-line per così tanto tempo. Stiamo leggendo tutti i vostri messaggi, sappiamo che contate su di noi per comunicare, per questo stiamo correndo per ritornare online insieme quanto prima”.
E’ il messaggio pubblicato su Twitter con il quale sia Libero che Virgilio si scusano con i loro utenti per il “problema tecnico” che ha mandato fuori uso le mail dei due portali che fanno capo a Italiaonline da domenica sera.
Il Codacons però è già sul piede di guerra. “Da domenica sera circa 9 milioni di utenti che hanno un indirizzo mail aperto con Libero e Virgilio non riescono ad accedere alla propria posta elettronica, leggere documenti, mail di lavoro e comunicazioni personali – spiega il Codacons – Un black out che rischia di avere ripercussioni pesantissime sugli utenti, generando oltre al danno morale anche ingenti danni materiali. Per tale motivo abbiamo deciso di inviare una formale diffida alla società Italia Online che gestisce i due servizi, chiedendo non solo di riattivare immediatamente la posta elettronica e risolvere i problemi tecnici, ma anche di disporre indennizzi diretti in favore di tutti gli utenti coinvolti nel disservizio”.

VEDI ANCHE: Libero e Virgilio, email fuori uso: non si accede alla posta elettronica