Maltempo: a fuoco una casa a Piubega. Strade e cantine allagate a Cappelletta e Cerese. Albero a terra a Castellucchio

MANTOVA – Tanti i disagi causati dal maltempo che si è abbattuto nel pomeriggio su buona parte della provincia: centralini dei vigili del fuoco presi d’assalto. Pompieri in prima linea anche a Piubega dove è divampato un grande incendio in un’abitazione. Ancora al vaglio la dinamica anche se dai primissimi sopralluoghi pare che l’edificio di via Gazoldo sia stato colpito da un fulmine: le squadre dei vigili del fuoco di Mantova e Castiglione delle Stiviere si trovano ancora sul posto.

Gravi disagi a causa del maltempo anche a Cappelletta e Cerese dove diverse vie sono finite sott’acqua così come molti garage e cantine: necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile. “Una vera bomba d’acqua – ha spiegato il sindaco di Borgo Virgilio Francesco Aporti -. Colpita la zona nord del territorio”.

Segnalata, inoltre, la caduta di una pianta tra Castellucchio e Ospitaletto: la strada è già stata liberata. Diversi anche i rami segnalati sulle carreggiate delle principali arterie stradali.