Mantova riassapora la normalità tra turisti e gente ai tavolini di bar e ristoranti

Mantova riassapora la normalità tra turisti e gente ai tavolini di bar e ristoranti

MANTOVA – Prove tecniche di ritorno alla normalità. E poteva sembrare una domenica di giugno di sempre quella trascorsa oggi a Mantova se non fosse stato per la gente in giro, quasi tutta diligentemente con le mascherine.

Tanti i turisti sia a Palazzo Ducale che al Te e negli altri principali musei della città. Al Ducale oggi si sono superati i 1.000 ingressi dopo gli 823 di ieri e i 327 di venerdì. Numeri alti anche nei musei civici con Palazzo Te che oggi ha contato 713 ingressi, ieri 704 e venerdì 302 mentre Palazzo di San Sebastiano oggi ha registrato 138 visitatori, ieri 158 e venerdì 54. Il vicino Tempio di San Sebastiano oggi 125, ieri 141 e venerdì 49.

Tanta gente anche in giro sia in centro che sulle sponde dei laghi, fino a quando il meteo lo ha permesso prima del forte temporale.
A pranzo tavolini di bar e ristoranti in centro quasi tutti pieni soprattutto di turisti. Insomma una Mantova che riassapora i ritmi pre-Covid, pur con le diverse restrizioni ancora in vigore. Un’atmosfera di normalità che lascia ben sperare e che è davvero bello tornare a respirare.