Maltrattamenti e resistenza: arrestato 52enne, denunciata per donna che ostacola i Carabinieri

SAN BENEDETTO PO/POGGIO RUSCO – A San Benedetto Po i militari, nei giorni scorsi in esecuzione all’ordine di espiazione di pena detentiva disposto dal Tribunale di Sorveglianza di Mantova, hanno tratto in arresto un 52enne del luogo.  Il soggetto, condannato per aver commesso reati di maltrattamenti contro familiari nel 2019, deve espiare la pena di 5 mesi di reclusione.

Agli arresti domiciliari presso la sua abitazione è stato trovato a casa di una 47enne di San Benedetto Po che mentre i militari cercavano di portare via l’uomo, ha inveito contro di loro pronunciando frasi ingiuriose e cercando di impedire l’accompagnamento in caserma della persona arrestata. La 47enne è stata quindi denunciata all’Autorità Giudiziaria per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Altro arresto a Poggio Rusco nella giornata di ieri dove, i Carabinieri della Stazione locale
a seguito della revoca della sospensione dell’ordine di carcerazione e del ripristino del provvedimento, disposto dalla Procura della Repubblica di Mantova, ufficio esecuzioni penali, hanno arrestato un 29enne del luogo che dovrà scontare la pena residua di 1 anno, 2 mesi e 29 giorni di reclusione poiché risultato colpevole di aver commesso dei furti, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali nel 2024 a Sermide e Felonica, e Gonzaga. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato portato presso la casa circondariale di Mantova.