Mandala nel bosco, domenica 16 ottobre laboratorio gratuito a Parco Bertone 

GOITO – Un’iniziativa per celebrare il foliage autunnale: è questo “Mandala nel bosco”, laboratorio di land art con materiali naturali in programma domenica 16 ottobre al Parco delle Bertone, con inizio alle ore 10.
Traendo spunto dai mandala realizzati dai monaci tibetani, i partecipanti al laboratorio saranno guidati nella creazione di figure mandaliche utilizzando i soli materiali naturali che l’ambiente del bosco rende disponibili: foglie, bastoncini, bacche, frutti, sassi, cortecce.
“L’attività si ispira agli splendidi mandala della natura creati dall’artista inglese James Brunt” spiega Chiara Facco, arte terapeuta dell’associazione olistica Il Macrocosmo, che condurrà il laboratorio “il contatto con la natura e l’atto creativo stimolano il benessere psicofisico”.

Il programma della giornata
Ore 10:00, accoglienza; ore 10:30, creazione dei gruppi di lavoro; ore 11:00 –16:00 realizzazione delle opere con i materiali naturali del bosco; ore 17:00, tour nel Bosco con i gruppi e le persone che vogliono unirsi all’evento, per ammirare e fotografare le opere realizzate.
Ai partecipanti è consigliato indossare indumenti comodi e munirsi di pranzo al sacco. La partecipazione al laboratorio è gratuita, ingresso a Parco Bertone 2 euro (visite guidate con le GEV alle ore 11 e alle ore 16). Per informazioni e iscrizioni: tel. 335 343289, email redazione1@ilmacrocosmo.it. L’evento rientra nelle Giornate dell’Inclusione previste nella rassegna “Ben-essere in natura,” realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia.