MANTOVA – E’ rimasto con la mano destra incastrata nei rulli di una sfogliatrice: grave infortunio accaduto questa mattina, poco dopo le 10.30, ad A.R., uno studente 15enne del corso di cucina degli Istituti Santa Paola di Mantova.
Il ragazzo ha riportato un forte schiacciamento delle dita ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Carlo Poma.
Sul posto sono intervenuti subito i soccorritori del 118, i vigili del fuoco di Mantova, gli agenti della Polizia e gli operatori del Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di lavoro dell’Ats. I sistemi di autobloccaggio della sfogliatrice sono entrati subito in azione non appena il ragazzo è finito con la mano al suo interno ma le dita erano finite oltre ai rulli e quindi i soccorritori non riuscivano a liberarlo.
Nel giro di poco si è deciso così di far intervenire il costruttore della sfogliatrice. Grazie agli agenti della Volante della Polizia, che si sono precipitati a Marmirolo dove abita per trasportarlo agli Istituti, l’uomo è entrato subito in azione ed è riuscito a liberare la mano del ragazzo.
Grazie proprio anche alla tempestività dell’intervento pare si sia riusciti a limitare le conseguenze dell’infortunio: lo studente pare aver riportato la frattura di un dito e uno schiacciamento alla mano.
+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++