CURTATONE – Ha scelto con cura un paio di occhiali dal valore di 150 euro, li ha provati a lungo e, convinto di poterli portare via senza pagare, ha manomesso il sistema antitaccheggio. È quanto accaduto in un negozio di ottica all’interno del centro commerciale “Quattroventi” di Curtatone, dove un 53enne residente a Borgo Virgilio è stato sorpreso mentre tentava di eludere la sicurezza per appropriarsi della montatura.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si era trattenuto per diversi minuti nel punto vendita esaminando vari modelli, finché non aveva individuato quello che gli sembrava più adatto. Subito dopo avrebbe cercato di rimuovere il dispositivo antitaccheggio, nel tentativo di uscire senza passare dalla cassa. Un comportamento che non è sfuggito al personale presente, che ha immediatamente allertato i Carabinieri della Stazione di Curtatone.
I militari, giunti sul posto, hanno identificato il 53enne e visionato le immagini del sistema di videosorveglianza interno, dalle quali sarebbe emerso in maniera chiara quanto accaduto. L’uomo è stato quindi denunciato per tentato furto aggravato.
















