Mantova, acciottolato del centro storico, al via il ripristino si parte in zona Duomo

MANTOVA – Da domani partono in città i lavori di ripristino e sistemazione della pavimentazione stradale in acciottolato nella zona dietro il Duomo di piazza Sordello.
L’Amministrazione comunale ha concesso alla società Depura Srl, e propri subappaltatori, l’occupazione e la manomissione del suolo pubblico, dal 16 al 24 aprile, e comunque sino alla fine dei lavori, per eseguire gli interventi in via Carlo Montanari, via Sant’Anselmo, piazza Stretta, vicolo Gallina, vicolo Pace, vicolo San Paolo, piazza Canonica e vicolo Gallo.
Solo la scorsa settimana il sopralluogo con l’assessore Murari dopo che il sindaco Palazzi durante la riunione con i residenti si era preso l’impegno di sistemare la situazione.
Durante i cantieri stradali sarà sempre garantito l’accesso alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con i lavori, ai passi carrabili.
Durante gli interventi vi sarà la modifica temporanea della viabilità, senza la chiusura delle strade, con l’imposizione del divieto di sosta 0-24 e rimozione forzata in corrispondenza delle aree di cantiere e nei 10 metri immediatamente precedenti e seguenti le medesime. Sarà sempre garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni.

E proprio oggi durante il tour dell’assessore Murari in un’altra zona sempre del centro storico ha evidenziato lo stesso problema.

Leggi anche 
i residenti del quartiere san pietro, ci sentiamo abbandonati
Mantova, tour dei quartieri tra fontana trasformata in bagno e ciottoli che saltano