Mantova, arrestato per droga un marocchino con espulsione a carico

MANTOVA – Arresto in pieno centro a Mantova la scorsa notte. I Carabinieri hanno messo le manette a E.Y, marocchino classe ’94.

Erano da poco passata la mezzanotte quando la “gazzella”, transitando per piazza Cavallotti, ha incrociato un giovane extracomunitario che alla vista dei militari ha cercato di defilarsi per non farsi notare. Notata la manovra elusiva, i carabinieri hanno quindi deciso di fermarlo per un controllo, ma non appena gli si sono avvicinati il ragazzo ha cominciato a correre. Da li ne è scattato un inseguimento, dapprima con l’auto, lungo tutta Corso Vittorio Emanuele, e subito dopo a piedi per le vie limitrofe.  Una volta bloccato il fuggitivo è stato beccato con un involucro contente 16 grammi di cocaina, un piccolo bilancino elettronico di precisione e 400 euro, in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività illecita.

Al momento dell’identificazione in caserma, si è scoperto che il marocchino, lo scorso febbraio era stato colpito da espulsione a seguito di un rigetto del permesso di soggiorno. Ora si trova in carcere a Mantova, in attesa del rito per direttissima.