Mantova, boom di turisti nel periodo natalizio. Si pensa all’ampliamento dell’area camper

MANTOVA – Tutto esaurito a Mantova tra Natale e Capodanno. La nostra città si conferma una meta turistica di grande richiamo in questo periodo, registrando il tutto esaurito sia nelle aree camper che negli hotel cittadini. In tanti hanno scelto il capoluogo virgiliano per una vacanza all’insegna della cultura, del relax e della buona cucina.

Aree camper al massimo della capienza
Le aree camper di Mantova hanno registrato il pieno di presenze dal 30 dicembre, come confermato da Ildebrando Volpi, direttore di Aster, l’azienda che gestisce i servizi di sosta della città. “C’è stato il tutto esaurito – ha dichiarato Volpi – dal 30 dicembre e sarà così fino all’Epifania”. Sono attualmente 56 le piazzole attrezzate con allacci per acqua e corrente, e altre 40 con i servizi ma senza allacci, per un totale di circa 100 posti disponibili.

Data l’elevata domanda, Aster sta valutando un progetto di ampliamento delle aree di sosta, arrivando a 90 piazzole attrezzate, più altre aggiuntive non attrezzate per garantire la massima flessibilità.

Hotel cittadini pieni fino al weekend
Anche il settore alberghiero cittadino ha beneficiato di questo buon momento turistico. Gianluca Bianchi, presidente di Federalberghi Mantova, ha spiegato che gli hotel mantovani sono al completo fino a sabato notte e, in molti casi, anche per la giornata di domenica. “Abbiamo avuto un ottimo fine anno – ha affermato Bianchi – con un flusso costante di ospiti dal 27 dicembre fino al 4 gennaio. Il maggior numero delle partenze è previsto per il 5”.