MANTOVA – Causa un’incidente, ma dice ai carabinieri che l’auto gli era stata rubata.
E’ così che un 25enne italiano è stato denunciato per simulazione di reato.
I fatti risalgono alla notte tra il 3 e il 4 novembre, quando è arrivata una chiamata al 112 per un incidente in via Volta. Un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mantova, prontamente intervenuto, ha constatato che il conducente di un’autovettura, probabilmente per un eccesso di velocità, aveva perso il controllo del veicolo, andando così a scontrarsi contro un’altra auto regolarmente parcheggiata.
Il forte impatto ha svegliato alcuni residenti, tra cui proprio il proprietario del veicolo danneggiato, che, sceso in strada e vedendo quanto accaduto, ha chiesto l’intervento dei Carabinieri.
Dopo i rilievi di legge, i militari hanno ascoltato alcuni testimoni, il proprietario dell’autovettura che ha causato il danno, e che nel frattempo aveva cercato di allontanarsi dal luogo, ha dichiarato che ignoti gli avevano rubato il veicolo ed erano stati loro ad aver causato l’incidente.
Gli accertamenti svolti dai carabinieri del Nucleo Radiomobile però, grazie anche alla testimonianza di alcuni cittadini che hanno assistito alla scena, hanno smentito la sua versione, il 25enne è stato quindi denunciato per simulazione di reato alla Procura della Repubblica di Mantova.