Mantova, Bmw pirata innesca uno scontro frontale: ponte dei Mulini chiuso per 2 ore. Traffico in tilt

MANTOVA – Pomeriggio difficilissimo per la viabilità cittadina. Intorno alle 16.15, sul ponte dei Mulini, una Bmw rimasta al momento non identificata ha urtato lateralmente una Honda Jazz diretta verso Mantova, per poi darsi immediatamente alla fuga, innescando una pericolosa carambola che ha mandato in crisi il traffico di tutta la zona.
Secondo i rilievi della Polizia Locale, la Honda — condotta da una donna di 62 anni residente a Mantova — sarebbe stata sbalzata dall’impatto contro una Peugeot 2008, guidata da un giovane di 24 anni di Porto Mantovano che procedeva in direzione opposta, verso Porto. La Peugeot, colpita violentemente, si è girata su sé stessa ed è andata a collidere a sua volta con un’Audi A4 Avant condotta da una cinquantenne di Mantova.

Il bilancio è di due feriti: la conducente della Honda e il giovane alla guida della Peugeot, entrambi trasportati in ospedale. Nessuno risulterebbe in pericolo di vita. Ingenti, invece, i danni ai veicoli coinvolti. Sul posto sono accorsi un’ambulanza della Croce Verde e un’automedica del 118, oltre ai vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza. La Polizia Locale ha gestito la viabilità, avviato i rilievi e raccolto le prime testimonianze utili a identificare la Bmw pirata: l’auto, che di colore scuro che viaggiava verso Mantova, avrebbe innescato il sinistro durante un sorpasso a zigzag.
A causa dell’incidente il ponte dei Mulini è rimasto chiuso per circa due ore
, anche a causa delle difficoltà nella rimozione dei detriti da parte del servizio di Pulizia Ambiente. Code, forti rallentamenti e disagi si sono propagati alle principali vie di accesso alla città fino al tardo pomeriggio.