Mantova, Comune in aiuto delle persone povere o a rischio emarginazione

MANTOVA – 142mila euro dalla Fondazione Cariverona per finanziare il progetto “Puzzle: il tassello dell’inclusione”. Verranno pertanto attivate reti formate da diversi attori che attraverso una serie di azioni cercheranno di dare una più efficiente ed efficace risposta ai bisogni delle persone che si trovano a rischio povertà o di esclusione sociale.
Il Comune di Mantova, che nella seduta odierna della Giunta ha accettato il contributo,  cofinanzierà tale progetto biennale con la cifra complessiva di 77 mila euro attraverso la valorizzazione delle risorse del personale dipendente.
“Si tratta di un nuovo progetto finanziato attraverso un bando – ha commentato l’assessore al Welfare Andrea Caprini -. Ringrazio la Fondazione Cariverona che lo ha valutato positivamente. Le risorse serviranno, fra l’altro, per avviare e strutturare il nuovo Hub di comunità del Pinqua nel quartiere di Borgochiesanuova, attorno al quale ruoteranno gli interventi di Welfare, contrasto alle nuove povertà, inclusione delle famiglie a rischio marginalità. Saranno in rete molte realtà associative e del Terzo Settore che saranno coinvolte e attivate”.