“Mantova GuidaSicura”, sabato 19 febbraio incontro con Confindustria

MANTOVA – “Mantova GuidaSicura”, questo il titolo dell’incontro in programma sabato 19 febbraio, dalle ore 9, presso la sede di Confindustria e successivamente (ore 10-10.30) presso la sede della TCF Rosignoli (Via Pecorari Francesco, 5, 46100 Mantova MN).

Confindustria Mantova, insieme alle sue aziende della sezione trasporti, promuove un percorso innovativo di formazione del personale viaggiante. Per questo motivo, organizza per sabato 19 febbraio un innovativo incontro teorico-pratico in collaborazione con Astarte società di formazione di Anita (Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici) e ASC GuidaSicura Quattroruote, in cui i partecipanti potranno mettere alla prova le loro capacità di guida con il più avanzato simulatore di guida per veicoli pesanti Sim-One.

Durante la mattinata, sarà possibile anche recepire maggiori informazioni sul bando Formazione del Mims, appena pubblicato, che consentirà alle aziende di trasporto conto terzi di sostenere, in qualche caso anche a costo zero, importanti investimenti nella formazione di settore.

Ad aprire la mattinata nella sede di Confindustria sarà il referente della sezione trasporti Mario Beschi, seguito dall’intervento dell’amministratore di Astarte Alfonso Trapani. Al termine, verso le ore 10 ci si trasferirà presso l’azienda TCF Rosignoli per l’esercitazione pratica a bordo del simulatore, coordinata da Marcello Tomaselli direttore di Asc GuidaSicura Quattroruote.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito dello Sportello Trasporti, servizio che Confindustria Mantova ha dedicato alle aziende del settore per assisterle nelle specifiche necessità relative al trasporto merci. Lo stesso servizio ha attivato il “Progetto Patenti” che ha selezionato 25 giovani autisti, che stanno proseguendo il percorso formativo per essere inserirti come conducenti professionisti nelle aziende nei prossimi mesi.

Per informazioni ed adesioni scrivere a trasporto@assind.mn.it.