Mantova “in giallo”: centro pieno nel rispetto delle regole. Gola: “Bello rivedere gente in giro”

MANTOVA – Primo sabato in zona gialla, tanto movimento, ma nel rispetto delle regole. Già da questa mattina la città si è riempita, e nel pomeriggio, il passeggio e lo shopping non si sono fatti attendere.

Molto movimento, soprattutto di giovani e giovanissimi, ma rispetto delle regole. Non si sono visti gli assembramenti davanti ai locali del sabato prima di Natale.

Clienti ordinatamente seduti al bar, distanziati, mascherine sempre. A vigilare sul passeggio dei mantovani gli agenti della Polizia Locale.

Anche qualche turista, ovvimente lombardo, visto che non si può ancora uscire dalla regioni, ha fatto capolino e con guida turistica in mano si aggirava per le vie della città.

Sul fronte dei negozi com’è andata?

“Per noi è già tanto essere aperti e aver riassaporato la gente che gira in centro- commenta Stefano Gola, vice presidente provinciale Confcommercio con delega al territorio – sono cambiate le nostre prospettive, ora si cerca di pagare le spese e di tenere aperto nella speranza di tempi migliori”.

Qualche dubbio sull’apertura nei negozi per domani, visto le previsioni del tempo che danno pioggia per tutta la giornata, sarà una scelta individuale dei singoli esercenti.