MANTOVA – I giovani librai che hanno meno di 35 anni potranno partecipare gratuitamente alla fiera “Mantova libri, mappe e stampe”. In occasione dell’edizione autunnale della mostra mercato per i cultori della carta antica, è stata lanciata una nuova iniziativa per tutti i giovani commercianti del settore che potranno partecipare senza pagare nulla alla manifestazione e lavorare al fianco di professionisti e veterani dell’evento.
Mantova Libri Mappe Stampe, la fiera dedicata all’antiquariato librario e al collezionismo cartaceo in Italia ha l’obiettivo di stimolare la partecipazione dei più giovani commercianti per l’evento in programma sabato 18 e domenica 19 settembre nel chiostro del museo Diocesano.
I giovani commercianti di carta antica (si tratti di libri antichi e rari, stampe o cartografia d’epoca), possono consultare tutte le informazioni sul sito: www.mantovalibriestampe.com. Per poter usufruire di questa opportunità sono – oltre a non aver ancora compiuto i 36 anni – occorre essere titolari di una partita Iva pertinente e non aver mai partecipato alla manifestazione.
Con questa iniziativa, Mantova Libri Mappe Stampe intende aprirsi al pubblico dei più giovani appassionati della stampa e del libro antichi, sostenendo coloro che di questa passione ne hanno fatto un vero e proprio lavoro.
Una sorta di incoraggiamento, dunque – dopo un anno che ha particolarmente messo alla prova gran parte delle attività economiche – che si accompagna alla possibilità concreta di confrontarsi con un pubblico più vasto e di lavorare al fianco dei più navigati professionisti del settore, che da sempre costituiscono il nucleo dell’evento.