Mantova, nigeriana beccata dai Carabinieri a spasso con un chilo di marijuana. Il pacco avvolto nel borotalco per camuffarne l’odore

MANTOVA – A spasso per le vie del centro con un chilo di marijuana come se nulla fosse. Proprio come una qualunque cittadina in mezzo alla gente, si trovava al terminal dei bus di piazza Don Eugenio Leoni ad aspettare una corriera. Ma quando sono giunti i Carabinieri per un normale controllo, ha cercato subito di allontanarsi in direzione della stazione ferroviaria. I militari, notato l’atteggiamento sospetto, hanno quindi deciso di bloccare la donna, una nigeriana richiedente asilo, residente a Benevento ma di fatto senza fissa dimora, priva di precedenti di polizia, almeno fino a quell’istante.

La successiva ispezione dello zainetto che la donna aveva con sé ha infatti confermato l’intuito dei militari, che all’interno hanno trovato un chilo di marijuana. Per tentare di nascondere il forte odore della sostanza stupefacente, il pacco era stato avvolto con uno strato di borotalco.

La donna è stata accompagnata presso il carcere di Mantova a disposizione della magistratura e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.