Mantova, Pasqua con hotel pieni ma i turisti di giornata sono ancora la maggioranza

MANTOVA – Le festività pasquali fanno registrare il tutto esaurito in città, code all’ingresso di Palazzo Ducale, bar pieni, code in gelateria e tanta gente per le vie del centro che, con in naso all’insù e muniti di cartina, macchina fotografica o smartphone, ammiravano le bellezze del capoluogo virgiliano.
Ecco allora che coppie, famiglie con bambini, gruppi di amici e gruppi organizzati, italiani e stranieri hanno riempito il centro cittadino.
La maggiorparte dei turisti incontrati questo pomeriggio arriva da città vicine come Parma, Bologna, Ferrara, Padova, Milano e ha scelto la gita in giornata, qualcuno da più lontano, come Sondrio, ha fatto tappa a Mantova per poi proseguire verso Bologna. C’è chi poi, invece, arrivava da Siena con un viaggio organizzato e stasera proseguiva per Verona.

Una giovane coppia genovese con una bimba piccola hanno scelto Mantova come loro tappa in bici, partiti da Borghetto, dove fanno base, hanno intenzione di percorrere in questi giorni di festa, tratti della ciclabile Mantova-Peschiera e nel loro primo giorno hanno scelto il capoluogo virgiliano.
Due coppie di amici di Como sono riusciti con non poca difficoltà a trovare un alloggio e stasera si fermeranno in città, la tappa di domani è Sabbioneta.