“Mantova Plastic Free”: posticipata la scadenza del bando del Comune di Mantova

MANTOVA –  C’è tempo fino alle 19 del 12 marzo 2021 per presentare domanda al bando rivolto alle scuole superiori “Mantova Plastic Free”, il concorso di idee a premio per la creazione del logo da abbinare alla campagna per ridurre la plastica in circolazione. L’iniziativa è partita dal Rotary Club Mantova San Giorgio, in accordo con il Comune di Mantova.

Obiettivo è favorire la sensibilizzazione dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni verso le tematiche della sostenibilità ambientale, in particolare in relazione alla riduzione della produzione di rifiuti e all’eliminazione della plastica monouso. Il logo sarà poi essere destinato agli esercizi commerciali del territorio comunale, appartenenti a qualsiasi categoria merceologica, che vorranno adottare il “plastic free”

Bando la cui scadenza, come detto, è stata posticipata – era prevista per il 6 novembre 2020 – alla luce dell’emergenza epidemiologica e della forzata sospensione di tante attività scolastiche in presenza. La domanda e gli allegati, come previsto dal bando, in alternativa al deposito cartaceo, potranno essere inviate anche anche in via telematica per posta elettronica certificata all’indirizzo ambiente@pec.comune.mantova.it . Nel caso di invio a mezzo pec il modulo del bando dovrà essere sottoscritto ed inviato in formato Pdf, il logo, anziché stampato, dovrà essere spedito in formato digitale Pdf vettoriale, sia a colori che nella versione in bianco e nero. Dovrà essere stampabile in diverse dimensioni (6×6 cm circa, 10x10cm circa; 20×20 cm circa), affinché sia riproducibile su vetrofanie, adesivi, insegne, cartellonistica, carta intestata, ed ogni altro tipo di supporto materiale, cartaceo o telematico.