MANTOVA – Riaprirà il 1° marzo l’attività della Procreazione medicalmente assistita di ASST Mantova. A causa della nuova ondata pandemica le tre stanze della struttura, diretta da Massimo Bertoli, erano state utilizzate per accogliere le gravide Covid, in quanto Regione Lombardia aveva identificato l’ospedale di Mantova come hub in questo ambito. La soluzione scelta aveva consentito di isolare le pazienti in stanze singole.
Grazie ad alcuni interventi strutturali le donne affette da Covid saranno ospitate all’interno della struttura di Ostetricia, in un’area dedicata con due posti letto. L’area sarà adeguatamente separata dai locali destinati alle pazienti non Covid, per garantire la massima sicurezza. In questo modo la Pma potrà riprendere a pieno ritmo il percorso interrotto due volte durante l’emergenza, disponendo di sei posti letto.
“In un anno – spiega il primario Massimo Bertoli – registriamo una media di 700 cicli di fecondazione assistita, che corrispondono a circa 400 coppie. Abbiamo 250 coppie già dotate di un protocollo avviato, in attesa di riprendere le procedure bloccate a partire dal 25 novembre, anche se una parte dell’attività era già stata smaltita prima della seconda chiusura”.
LA SODDISFAZIONE DI FORATTINI (PD): “POLO FERTILITÀ VALORE DA RICONOSCERE E SUPPORTARE”
“In questi tempi tutt’altro che luminosi ci sono anche buone notizie a darci fiducia. Il centro di procreazione assistita del Carlo Poma di Mantova, su cui avevo presentato un’interrogazione urgente per chiederne la riapertura, riaprirà i battenti il 1° marzo.
In questi giorni ho avuto il piacere di incontrare il primario Bertoli che mi ha illustrato l’attività del centro: una realtà d’eccellenza che richiama pazienti anche da altre province, condotta da un professionista di alto livello, che molti ospedali ci invidiano. Mi auguro che questo valore sia riconosciuto e supportato. Faccio i miei migliori auguri a tutte le coppie rimaste, in questi mesi, con il fiato sospeso e che ora potranno finalmente riprendere il loro percorso per diventare genitori”.
E’ questo il commento della consigliera regionale PD Antonella Forattini dopo che la direzione sanitaria del Poma ha confermato la riapertura del polo fertilità.
Greetings from Ohio! I’m bored at work so I decided to browse your website on my iphone during lunch break. I really like the info you provide here and can’t wait to take a look when I get home. I’m amazed at how quick your blog loaded on my mobile .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyways, amazing blog!
I cling on to listening to the news broadcast speak about receiving boundless online grant applications so I have been looking around for the finest site to get one. Could you advise me please, where could i find some?
Hello there! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and say I really enjoy reading through your posts. Can you recommend any other blogs/websites/forums that cover the same topics? Thanks a lot!
whoah this blog is great i love reading your articles. Keep up the good work! You know, lots of people are looking around for this info, you can aid them greatly.
Pretty! This was a really wonderful post. Thank you for your provided information.
Rattling instructive and great anatomical structure of subject matter, now that’s user pleasant (:.