Mantova senza luce dalle 15.30 per un guasto: oltre 200 le utenze senza energia elettrica

MANTOVA – Blackout generalizzato in città questo pomeriggio. Intorno alle 15.30 da Valletta Paiolo al centro città, da corso Garibaldi a via Principe Amedeo, da Lunetta a San Giorgio o Colle Aperto: sono state tantissime le segnalazioni di persone che sono rimaste senza luce, chi per pochi secondi, chi per più tempo, chi segnalava anche problemi sull’antenna tv. Alcuni cittadini, a causa del black out, sono rimasti bloccati in ascensore ed è stato così richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per liberarli.
Dopo una mezz’ora la situazione è tornata alla normalità in alcune zone, mentre in altre la luce non è ancora tornata.
Cose normali le interruzioni di corrente, soprattutto se momentanee, la particolarità questa volta è stata l’area interessate, molto ampia e diversificata, solitamente, infatti, si concentra su una zona, magari a causa di lavori di manutenzione.
In questo caso non è stato così. La situazione più critica si è registrata nella zona di via Trento dove si è verificato un guasto a trasformatore in una centralina posizionata proprio nella strada ha costretto un centinaio di utenze tra case, uffici e negozi a rimanere senza energia. Per lo stesso problema si sono spenti anche alcuni semafori e l’illuminazione pubblica. Il guasto è stato sefinitivamente riparato intorno alle 19,30. Un altro guasto si è verificato poco dopo le 15,15 in una cabina elettrica vicina al Castello di San Giorgio ma in questo caso i tecnici sono riusciti a risolvere il problema nel giro di una ventina di minuti.
Sul sito https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.html

Alle 16 si segnalavano 130 utenze senza energia elettrica, qualche ora dopo, alle 18 circa le utenze erano diventate 226.
I tecnici sono al lavoro per il ripristino del guasto. La situazione, sempre secondo quando riferisce il sito del distributore di  energia elettrica, dovrebbe tornare alla normalità a seconda delle zone tra le 18.30 e le 19.30.