Mantova, servizio di dog-sitting per i visitatori dei musei

MANTOVA – Convenzione tra Musei Civici di Palazzo Te e San Sebastiano e la società Bauadvisor per l’attivazione di un servizio innovativo di custodia dei cani dedicato ai visitatori dei Musei, delle Gallerie d’arte e delle aree espositive. Tale servizio si ripropone di incentivarne la fruizione anche da parte dei visitatori con i cani d’affezione al seguito.

Con questa iniziativa, insieme ad altre, il Comune di Mantova intende promuovere la ripartenza dei flussi turistici dopo l’emergenza epidemiologica. I proprietari di cani d’affezione in questa fase sono in costante crescita con un aumento del 136%.  I turisti possono così vivere la nostra città d’arte, i musei, le mostre, gli spazi espositivi e gli eventi durante tutto l’anno senza privarsi della compagnia del proprio animale. Il visitatore potrà condurlo fino all’ingresso della sede da raggiungere e lo affiderà direttamente agli operatori e alle operatrici cinofile fino al termine della visita, quando verrà riconsegnato al proprietario.

La Bauadvisor, società di comunicazione e servizi globali innovativi con social dedicati al mondo dei cani e dei loro proprietari, propone ai Musei Civici “Dogs&Museum”, un servizio, al momento unico in Italia, di dog sitting e di dog walking dedicato ai musei, alle mostre e agli spazi espositivi. Il servizio sarà attivato entro fine estate. L’azienda provvederà a coinvolgere gli operatori del territorio che forniranno il servizio attraverso prenotazione sul sito della stessa Bauadvisor. Il servizio verrà svolto senza alcun onere economico o di lavoro per i Musei Civici, sotto la piena ed esclusiva responsabilità di Bauadvisor in relazione ad eventuali danni subiti o provocati a cose o a persone dai cani presi in consegna, senza alcun coinvolgimento o implicazione per il Comune di Mantova e per i Musei Civici.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here