Mantova si rianima nel pomeriggio nonostante la zona rossa. Il 24 e 25 sono 91 le persone controllate dalla Locale

MANTOVA – Mantova a due facce oggi giorno di Santo Stefano: la mattina praticamente deserta, con il tipico scenario da lockdown. Il pomeriggio, complice anche la bella giornata di sole, la gente in giro era invece parecchia, più sulle sponde dei laghi per la verità che non nelle strade del centro. E, in molti casi come riportano anche le testimonianze sui social, a passeggiare sulle sponde del capoluogo c’era anche chi proveniva da altri comuni, cosa che sarebbe invece proibita nei giorni di zona rossa.
La polizia locale di Mantova ha continuato nei controlli per garantire il rispetto delle misure anti-Covid cosi come fatto ieri, giorno di Natale, e la Vigilia.
Ieri sono state controllate 26 persone e un esercizio commerciale, il 24 dicembre 65 persone e un esercizio commerciale.
Tutte le persone controllate ieri e due giorni fa avevano la mascherina e giustificati motivi di spostamento e anche i due locali erano in regola: non sono infatti state elevate sanzioni. A fine settimana sarà tracciato il bilancio dei controlli di tutte le festività natalizie.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here