Mantova, tantissime persone alla tradizionale processione dei Sacri Vasi per le vie del centro

MANTOVA – Si sono concluse con la tradizionale processione dei Sacri Vasi, le celebrazioni del Venerdì Santo iniziate questa mattina in Duomo e che alle 15 hanno visto nella basilica di Sant’Andrea l’apertura dell’Urna dove sono custoditi i Sacri Vasi del Preziosissimo Sangue di Cristo. (https://mantovauno.it/cronaca/folla-in-s-andrea-per-i-sacri-vasi-la-delegazione-di-weingarten-allorto-di-carlo-magno/)
Alle 21.00 il vescovo ha presieduto la celebrazione della Passione del Signore, durante la quale la reliquia del Preziosissimo Sangue è stata portata in processione per le vie del centro storico, secondo l’antica tradizione mantovana. Tantissime persone hanno partecipato, famiglie con bambini, giovani, anziani, in silenzio hanno percorso le vie del centro città con le candele accese.

La Gallery

Le celebrazioni della Settimana Santa proseguono domani alle 8 in Duomo con le Letture e le lodi del Sabato Santo con i canonici della cattedrale, a cui sono invitati in particolare religiosi e religiose della città e i fedeli laici, mentre alle 21 in S. Andrea solenne Veglia Pasquale, presieduta dal vescovo Marco Busca, che amministra i sacramenti dell’iniziazione cristiana a tre catecumeni.
L’eucarestia nella solennità di Pasqua presieduta dal vescovo si terrà domenica 9 aprile alle 11.30 in Duomo.
Infine il 10 aprile, “Lunedì dell’Angelo”, il vescovo farà visita ai carcerati e in carcere presiederà l’eucarestia per le solennità Pasquali.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here