MANTOVA – Prosegue l’impegno di Arci Mantova a favore dell’inclusione e della partecipazione attiva degli over 65. Dal 18 novembre 2025 prenderà avvio un nuovo corso di alfabetizzazione informatica, pensato per offrire agli anziani un’occasione preziosa: imparare a utilizzare meglio smartphone e tablet, strumenti ormai indispensabili nella vita quotidiana, e al tempo stesso vivere momenti di socialità e condivisione in un clima sereno e conviviale.
L’iniziativa è organizzata da Arci Mantova, in collaborazione con il Comune di Mantova e la Fondazione Cariverona, con il contributo della Fondazione Comunità Mantovana Onlus.
Gli incontri si svolgeranno dalle 14 alle 16.30 presso il nuovo spazio civico di Piazzale Domenico Fetti (quartiere Borgochiesanuova), nelle giornate del 18, 20, 25, 27 novembre e 2, 4 dicembre 2025.
Il corso non si limita a trasmettere nozioni tecniche: accanto all’apprendimento delle funzioni principali di smartphone e tablet, i partecipanti avranno la possibilità di stare insieme, confrontarsi e divertirsi, ponendo domande e condividendo esperienze in un ambiente accogliente. Per rendere l’appuntamento ancora più piacevole, è prevista anche una merenda a metà lezione, un momento di pausa che favorisce la convivialità e permette di assimilare meglio le informazioni apprese.
La quota di partecipazione è simbolica, pari a 2 euro per incontro, a sottolineare la volontà di rendere l’iniziativa accessibile a tutti. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 17 novembre 2025. Per partecipare è necessario essere in possesso della tessera Arci 2025/26, comprensiva di assicurazione, che potrà essere sottoscritta anche il primo giorno di corso.
Per informazioni e prenotazioni: 348 0072215















