MANTOVA – La Questura ha denunciato per truffa allo Stato e falsa ideologica un mantovano residente nell’hinterland a cui erano intestate fittiziamente 143 veicoli.
L’indagine è partita dagli agenti della Polizia Stradale dopo un normale controllo eseguito sull’autostrada dell’A22. Il proprietario dell’auto fermata, che non era lo stesso alla guida in quel momento, è risultato essere l’intestatario di altri centinaia di mezzi tra auto e moto.
Gli agenti della Polizia Stradale di Mantova, diretti dal Comandante Dott.ssa Laura Patrizi, hanno così avviato una serie di accertamenti ed è stato accertato che i mezzi circolavano in varie parti d’Italia ed erano spesso guidati da conducenti ben noti alle Forze dell’Ordine e che in molti casi venivano utilizzati per commettere reati di furto, rapina e truffe ai danni di anziani. I veicoli in questione inoltre risultavano anche segnalati per numerosissime infrazioni al Codice della Strada, con multe per un importo di oltre 300 mila euro.
Al proprietario è stato disposto il blocco d’intestazione di veicoli, che a sua volta non consentirà la vendita di ulteriori autovetture e inoltre è stata richiesta alla Motorizzazione Civile la radiazione d’ufficio dei mezzi. In questo modo se uno di questi mezzi subirà ulteriori controlli, verrà immediatamente sequestrato.