Mantua Surgelati, cresce la preoccupazione. Venerdì sciopero e presidio dei lavoratori

Un precedente presidio davanti alla Mantua Surgelati

CASTELBELFORTE – Sciopero di otto ore venerdì prossimo 8 aprile dei lavoratori della Mantua Surgelati. Così recita il volantino della Flai Cgil il quale spiega che il presidio si terrà a Castelbelforte dalle ore 9 presso zona incrocio nuovo Via Colonna 6.
La decisione di attuare la protesta è scattata dopo le assemblee nei tre stabilimenti dell’azienda durante le quali i sindacati, la Flai Cgil e la Fai Cisl, e i lavoratori hanno ribadito la grande preoccupazione per la situazione di stallo venutasi a creare dopo che le tre società interessate all’acquisto, Italpizza, Cameo e Morato Pane, non hanno presentato offerte alla luce delle diffide arrivate da Federica Freddi, socia al 50% dell’azienda. L’altra metà delle quote è in mano alla nipote Francesca Freddi.
Secondo i sindacati la situazione dell’azienda, che occupa 360 dipendenti, è a un punto talmente critico che vi sarebbero tutte le condizioni per richiedere l’apertura di un tavolo di crisi al Ministero dello Sviluppo economico.

VEDI ANCHE: La cessione della Mantua Surgelati torna in cda. Federica Freddi: “no a ipotesi che mi vedano fuori dal futuro dell’azienda”