MANTOVA – Al via ad ottobre la classe pilota della “Mantva farm school”, il centro di formazione aperto ai ragazzi e alle ragazze dai 14 anni proposto da Cooperativa Sociale Ippogrifo: l’iniziativa rientra nel progetto promosso da Ippogrifo in partenariato con il Consorzio Sol.Co. Mantova, le Cooperative Alce Nero e Arché, con il sostegno di ATS, ASST Mantova, For.ma. Mantova, Comune di Curtatone e Consorzio Progetto Solidarietà Mantova e con il contributo di Fondazione Cariplo.
Il percorso formativo si rivolge a ragazzi e ragazze che vogliono sperimentare un modo di apprendere basato sull’esperienza diretta, prevalentemente all’aperto e a contatto con la natura. A tale proposito il 4 giugno, dalle ore 18, presso la Zanzara, si terrà un open day per presentare la meta School e fornire tutte le informazioni riguardanti l’anno scolastico e lo stato di avanzamento del progetto.
Il percorso formativo professionalizzante in via provvisoria presso la Cascina La Goliarda di Curtatone in attesa che le ristrutturazioni, già a buon punto, della sede ufficiale della scuola di Corte Maddalena di Curtatone siano terminate. Il termine dei lavori è previsto per dicembre 2021.
Le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 rimarranno aperte fino ad esaurimento posti: consigliato provvedere all’iscrizione entro il 31 luglio 2021.
La partecipazione all’open day sarà consentita previa comunicazione: per info www.mantvafarmschool.it; info@mantvafarmschool.it o 349 1984615,