Marcaria apripista in provincia con i test sierologici. Dal 6 maggio a Campitello il “Pungidito” a 30 euro

Marcaria apripista in provincia con i test sierologici. Dal 6 maggio a Campitello il

MARCARIA – Marcaria stringe i tempi e fa da apripista in provincia di Mantova per facilitare lo screening epidemiologico dando la possibilità ai cittadini di effettuare test sierologici per contrastare il contagio da Covid-19 a un costo contenuto e senza spostarsi dal proprio territorio.
“Un test rapido che ovviamente non vuole sostituirsi al tampone faringeo che resta comunque il principale strumento di rilevamento della malattia, ma che comunque fornisce delle indicazioni importanti – sottolinea il sindaco Carlo Alberto Malatesta – In questa fase di gestione dell’emergenza sanitaria stiamo cercando di mettere in atto quello che c’è possibile nell’interesse della comunità e dare comunque un aiuto concreto”.
“Abbiamo pensato di dare in disponibilità a costo zero la sala civica di Campitello a ditte private che ne facciano richiesta al fine di somministrare questo test sierologico finalizzato ad accertare l’avvenuto contatto con Covid 19. Sono particolarmente felice – continua Malatesta – che il Comune di Marcaria sia riuscito a realizzare così velocemente questa piccola ma importante importante iniziativa. Concordando con gli intenti della regione e al fine di aumentare l’efficienza della valutazione circa la probabilità di immettere nella vita sociale un soggetto potenzialmente infetto abbiamo pensato di poter allargare i test in tutta la popolazione attiva che aderisca in maniera volontaria all’iniziativa”

Il test rapido “Pungidito” utile per rilevare l’eventuale presenza di anticorpi sviluppati dall’organismo contro il COVID-19 avrà un prezzo concordato di 30 euro.
I test saranno effettuati da personale medico specializzato presso la sala civica attigua alla Delegazione Comunale di Campitello sita in Via Rossini n. 8/10 a partire dal 06 Maggio 2020.
Sarà possibile prenotarsi e/o richiedere informazioni a partire da domani telefonando dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (dal lunedì al venerdì) ai seguenti numeri:

0376/953026
0376/953044

Caratteristiche del test:

  • Certificazione CE.
  • Prodotto da azienda certificata.
  • Effettuato in sicurezza.
  • Esito consegnato al momento.