Marcaria, lavori in ritardo: prorogata fino al 31 marzo 2026 la chiusura della Sp67

MARCARIA – Prosegue la chiusura temporanea al traffico della Strada Provinciale 67 Marcaria–Acquanegra, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Strada Statale 10 Padana Inferiore e il territorio del Comune di Marcaria, a causa dei lavori per la realizzazione del nuovo cavalcaferrovia nell’ambito del raddoppio della linea ferroviaria Codogno–Cremona–Mantova.

Il divieto di transito riguarda tutte le categorie di veicoli e pedoni e resterà in vigore fino alle ore 17:30 di martedì 31 marzo 2026, come da ordinanza provinciale prorogata su richiesta della ditta esecutrice dei lavori. Il prolungamento si è reso necessario per via di ritardi nel completamento delle opere, causati da criticità legate alla risoluzione di interferenze con pubblici servizi.

Viabilità alternativa

  • Il traffico leggero proveniente da San Martino dall’Argine sarà deviato su via Levata, viale Monsignor Benedini e via Stazione.
  • I veicoli provenienti da Bozzolo seguiranno la deviazione su via Stazione.

Il traffico pesante sarà consentito solo per operazioni di carico e scarico all’interno del centro abitato di Marcaria, con transito su:

  • S.S. 10 Padana Inferiore
  • S.P. 78 Ex Padana Inferiore

La Provincia di Mantova invita alla massima attenzione e al rispetto della segnaletica stradale, ricordando che l’intervento è parte di un progetto strategico per il potenziamento della rete ferroviaria regionale