Medole, furto in casa: arrestato in flagrante un 20enne

MEDOLE – Clandestino ruba in una casa ma, scoperto dal proprietario, fugge e viene arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Castiglione delle Stiviere. E’ successo questa notte a Medole: i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno acciuffato il 20enne B.O., marocchino clandestino senza fissa dimora, fermandolo con l’accusa di furto aggravato in abitazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I fatti si sono svolti attorno alla 00.30 di sabato 16 novembre: B.O., entrato nell’abitazione ha sottratto generi alimentari. Scoperto, è stato inseguito prima dal proprietario di casa, poi dai Carabinieri, arrivati nel frattempo. Dopo un inseguimento concitato, anche attraverso i campi resi melmosi dal maltempo, i militari sono riusciti a bloccare il ladro nonostante la resistenza, che ha causato la caduta degli stessi carabinieri ed un ennesimo vano tentativo di fuga. Immediatamente raggiunto, con l’ausilio di altri Carabinieri arrivati nel frattempo, l’uomo è stato definitivamente fermato.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, rimasto visibilmente turbato dall’evento, ma decisamente soddisfatto per l’esito positivo della vicenda. In prossimità dell’abitazione, i militari hanno anche recuperato uno scatolone contenente vestiti e scarpe di dubbia provenienza, probabilmente bottino di altri furti commessi dal medesimo malvivente nella zona. Gli episodi sono in corso di approfondimento da parte degli stessi carabinieri. La refurtiva è stata posta in sequestro in attesa di individuare i proprietari per la restituzione. Eventuali segnalazioni in merito potranno essere fatte alla Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere.

L’arrestato verrà giudicato nel primo pomeriggio odierno dal Tribunale di Mantova con rito direttissimo.