Marmirolo, anziana derubata al supermercato: identificato e denunciato un 22enne

MARMIROLO – È stata una mattinata di normale spesa al supermercato “Famila” quella del 14 novembre per una donna di 77 anni, ma si è trasformata in un episodio spiacevole quando un giovane le ha sottratto la borsa approfittando di un attimo di distrazione.

La donna, dopo aver parcheggiato l’auto e concluso gli acquisti, stava riponendo la spesa nel veicolo quando è stata avvicinata da un individuo che, con un pretesto, è riuscito a distrarla e a prendere la borsa lasciata sul sedile.

Il bottino è stato modesto – circa 70 euro, appena prelevati e quasi interamente spesi – ma per la vittima il danno maggiore è stato dover rifare documenti, patente e tessera bancomat, subito bloccata per evitare utilizzi fraudolenti.

Chiamati dalla donna, i Carabinieri di Roverbella sono intervenuti sul posto e hanno avviato immediatamente le indagini. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’area, i militari sono riusciti a identificare il presunto autore del furto: un 22enne di origine peruviana, residente a Cologno Monzese.

Il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.