Marmirolo, grande festa alla Rsa Cordioli, Lina Pachera ha spento 102 candeline

MARMIROLO – Super compleanno questo pomeriggio alla RSA Cordioli, dove la signora Lina Pachera ha compiuto 102 anni. A festeggiare con lei i parenti, gli ospiti della Rsa e gli operatori della struttura, per il Comune erano presenti Angela Scirpoli – Consigliere Comunale e Marinella Calciolari – Area Servizi alla Persona.

Lina Pachera è nata a Cerlongo, in comune di Goito, nella corte Brunelle il 11 aprile del 1922 da una famiglia di agricoltori provenienti da Pazzon, frazione di Caprino Veronese.
Dopo il matrimonio con Luigi Remelli (Nando) il 16 novembre del 1946 si è trasferita a Monzambano fino al 1950. Nel 1950 la famiglia traslocò a Marmirolo nella piccola azienda agricola Loghino fino al 1961. Lasciato il lavoro agricolo si trasferirono in via Dante Alighieri. Lina ha avuto due figli, Angela e Giuseppe, quattro nipoti, Paolo, Gabriele, Elisa e Ilaria e quattro pronipoti, Emma, Alessandro, Alessandro e Evelin.
Ha cominciato a lavorare fin da giovane in campagna e poi dal 1960 come collaboratrice famigliare presso famiglie di insegnanti di Mantova fino al raggiungimento della meritata pensione. Buona, generosa e disponibile verso il prossimo, devota di San Leopoldo, ha collaborato con la parrocchia e con la comunità di Sant’Egidio nella distribuzione di vestiario ai bisognosi. Dall’apertura della RSA Cordioli aiutava, come volontaria, l’animatrice Carla nelle varie attività d’intrattenimento fino al 2012.