SAN GIORGIO – Verrà inaugurato il prossimo martedì 16 luglio 2024 alle ore 10,30 il nuovo campo da tennis esterno del Circolo Tennis San Giorgio.
I lavori finanziati con i residui di bilancio del 2023 hanno previsto la posa del nuovo manto di gioco, il rifacimento della recinzione e la riqualificazione full led dell’impianto di illuminazione. Il Circolo Tennis ha inoltre provveduto con fondi propri alla ristrutturazione degli spogliatoi maschili e della segreteria e al rifacimento dell’area di accoglienza con l’inserimento anche di un punto ristoro nello spazio giardino.
“Ci teniamo a collaborare fattivamente con l’Amministrazione Comunale – spiega il presidente del Circolo Tennis, il maestro Alex Rabbi – per trovare soluzioni realizzabili e congiunte che rendano la nostra impiantistica più efficiente, ma anche più bella ed accogliente, permettendoci così di proporre l’attività tennistica al meglio delle possibilità”.
“Il nostro Centro Tennis – continua l’assessore Laura Spiritelli – risponde alle esigenze di piccoli e grandi, offrendo una scuola tennis qualificata, lavorando sul talento con l’attività pre-agonistica e agonistica ed essendo punto di riferimento per l’organizzazione di tornei federali. Il campo esterno era ormai molto usurato e la sua riqualificazione consente al centro di offrire ai soci e ai cittadini maggiori opportunità di utilizzo dello stesso e di organizzazione generale degli spazi”.
L’inaugurazione avverrà alla presenza dei bambini e dei ragazzi che frequentano il Cred estivo organizzato dal circolo stesso. “Un’occasione – prosegue Spiritelli – per rendere i nostri giovani attivamente partecipi alla vita del territorio e per far crescere in loro la consapevolezza che il bene comune passa anche attraverso la cura e la salvaguardia dei luoghi che offrono loro accoglienza e momenti di vita sportiva e sociale, ma, ovviamente, è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare”.