Maxi retata anti droga a Castiglione: duro colpo per la gang dei “Cinque Continenti”

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Maxi retata di spacciatori nel quartiere “I Cinque Continenti” a Castiglione delle Stiviere.  Dopo un’indagine durata tre mesi, all’alba di oggi i Carabinieri, affiancati dalle unità cinofile di Orio al Serio, hanno dato esecuzione a 5 misure cautelari di divieto di dimora nelle province di Mantova e Brescia, emesse dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova.

Un duro colpo per la gang dello spaccio. Dopo mesi d’indagini, iniziate lo scorso agosto, i militari dell’arma, hanno individuato nel quartiere del comune aloisiano, un vero e proprio giro di spaccio di cocaina, destinata per lo più alla zona dell’Alto Mantovano, bresciano e veronese.

Le operazioni di spaccio venivano svolte all’interno di un condominio ove gli indagati, senza bisogno di essere contattati telefonicamente dagli acquirenti, si facevano trovare all’interno di due appartamenti attigui dove avveniva l’attività di spaccio da parte dei soggetti destinatari delle misure cautelari. Durante gli orari notturni, invece, l’attività di spaccio veniva svolta nell’area esterna al condominio, dove gli acquirenti erano sicuri di trovare alcuni degli indagati lì presenti per soddisfare le loro esigenze.

Nei giorni scorsi il GIP, il Sostituto Procuratore della Repubblica di Mantova, dopo aver valutato i risultati delle indagini ha pertanto emesso cinque Ordinanze di Misure cautelari di Divieto di Dimora a carico di cinque dei dieci indagati, ai quali vieta, in maniera tassativa, la dimora nella provincia mantovana ed in quella Bresciana.

1 COMMENTO

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here