Medici di famiglia, Bosco cessa l’attività a Cittadella. Subentra Dos Santos

MANTOVA – Dal 1° agosto 2025 cambierà il medico di medicina generale per i pazienti attualmente seguiti dalla dottoressa Lucia Anna Bosco, che cesserà infatti la propria attività il 31 luglio, data del suo ultimo giorno lavorativo.

Per garantire continuità assistenziale, l’ASST di Mantova ha incaricato provvisoriamente il dottor Luis Orlando Dos Santos, che subentrerà automaticamente come medico di riferimento per tutti gli assistiti della dottoressa Bosco. Il nuovo medico riceverà presso l’ambulatorio di via Verona 34, a Cittadella.

Chi volesse mettersi in contatto direttamente con il dottor Dos Santos potrà farlo telefonando al numero 352 0610090. Gli orari di ricevimento verranno esposti direttamente in ambulatorio e saranno inoltre consultabili nella sezione “Medici medicina generale e pediatri” del sito www.asst-mantova.it, cliccando su “Trova medico di medicina generale”.

Nessuna azione sarà richiesta agli assistiti per passare al nuovo medico: l’assegnazione avverrà automaticamente. Tuttavia, chi desiderasse effettuare una scelta diversa, può farlo in qualunque momento.

L’opzione preferenziale resta il canale online attraverso il portale del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale, raggiungibile all’indirizzo www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it oppure contattando il numero verde 800.030.606.

Per chi fosse impossibilitato a usare internet, sono disponibili gli sportelli Gestione Assistiti di ASST Mantova in via Trento 6, aperti nei seguenti orari: Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: 8.30 – 13.30; Giovedì: 8.30 – 16.00.

È inoltre possibile rivolgersi in qualsiasi farmacia del territorio ATS Val Padana.

Per la scelta del nuovo medico è necessario presentarsi con la tessera sanitaria e un documento d’identità. Anche i delegati possono effettuare la procedura, purché muniti di delega firmata e dei documenti del delegante e del delegato.