Mercatini in centro al via il 23 novembre. Il 29 luminarie accese e negozi aperti la sera

MANTOVA – Il conto alla rovescia per i mercatini di natale in centro storico è iniziato e sabato 23 novembre ci sarà l’apertura. 30 gli espositori con i gazebo che saranno presenti nel fine settimana e 3-4 chalet di legno fissi che faranno somministrazione.

“Dopo 10 anni di Mercatini di Natale a Mantova ci siamo aggiudicati la gara anche per l’organizzazione di quelli in centro storico – spiega Alessandro Carbonieri, titolare di Green Studio – in questo caso parliamo di piazza Broletto con i portici, piazza Mantegna, piazza Erbe, piazza Marconi”.

TAGLIO DEL NASTRO E INAUGURAZIONE PISTA PATTINAGGIO

Intanto questa mattina taglio del nastro ufficiale per i mercatini di piazza Virgiliana con 50 casette presenti che oggi vedono l’apertura anche della pista di pattinaggio su ghiaccio che quest’anno vede anche la possibilità di effettuare lezioni private o di gruppo con un maestro della federazione italiana sport su ghiaccio e spettacoli.

“Un appuntamento consolidato quello dei mercatini che ogni anno portano a Mantova circa 120mil persone – dice Iacopo Rebecchi, assessore al commercio e attività produttive. Con oggi si apre ufficialmente il periodo natalizio che vedrà la prossima tappa il 23 novembre con l’apertura dei mercatini in centro, i due mercatini dialogheranno tra di loro con diverse iniziative, mentre il 29 novembre (che coincide anche con il black friday) invece momento clou con grande festa, negozi aperti dopo cena e accensione delle luminarie”.

Primo anno di Tea che scende letteralmente in pista “Per la prima volta abbiamo deciso di sostenere questa manifestazione che lo scorso anno ha raggiunto numeri incredibili con 120mila visitatori – spiega il presidente di Tea, Massimiliano Ghizzi – Tea è sensibile a questo tipo di manifestazioni che promuovono la città e quindi abbiamo deciso di circondare completamente la pista di pattinaggio che andrà oltre il periodo delle feste e siamo a fianco anche alla novità del 2024 che prevede i mercatini anche in centro storico”.

I mercatini di natale sono aperti solo il sabato e la domenica, mentre la pista di pattinaggio anche durante la settimana. Tutte le informazioni su Mercatini di Natale Mantova